Trovate di seguito l’elenco delle convenzioni stipulate da AIFIL per i propri Associati.

 

Convenzioni

 

I.CO.TE.A. C.A.T. SRL – ISTITUTO PER LA FORMAZIONEAttraverso il protocollo di intesa sottoscritto con I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. – Istituto per la Formazione accreditato MIUR, con I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l, i Soci AIFIL possono avvalersi della consulenza a distanza dell’Istituto.

L’Istituto, accreditato al MIUR, svolge, attraverso il portale attivo 24 ore su 24, attività formativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Ogni Socio può, quindi, decidere di seguire le lezioni in qualsiasi momento, così da conseguire un attestato a seguito di un esame finale. Inoltre, accedendo alla sezione news del portale, può leggere tutte le ultime novità in materia di Sicurezza sul Lavoro, lo scadenziario degli adempimenti oppure le ultime notizie sugli aspetti legislativi.

Per ricevere informazioni in merito ai corsi è sufficiente collegarsi sul sito www.icotea.it, entrare nella sezione contatti/richiesta informazioni e compilare il relativo form. (NB: è obbligatorio nel campo “messaggio indicare che l’azienda è socia AIFIL specificando il proprio codice socio”.)

SDA – GRUPPO POSTE ITALIANEAttraverso la convenzione sottoscritta con SDA – Gruppo Poste Italiane per la spedizione di merce su tutto il territorio Nazionale, i Soci AIFIL, facendo richiesta dei servizi forniti dallo spedizioniere, possono usufruire di condizioni economiche di maggior favore. Per ulteriori informazioni scarica il testo della convenzione!
STUDIO DI INGEGNERIA COMINGAttraverso l’accordo sottoscritto con lo Studio di Ingegneria Coming, il Socio AIFIL può usufruire, tramite condizioni economiche di maggior favore, delle attività di consulenza e di un valido supporto in merito alle pratiche riguardanti le insegne e alle prestazioni per opere professionali.

Per ulteriori informazioni scarica il testo della convenzione!

STUDIO LARUFFA E BOTTINELLI AVVOCATI ASSOCIATIAttraverso l’accordo sottoscritto con lo Studio Legale Laruffa e Bottinelli, il Socio AIFIL può avvalersi, usufruendo di condizioni di maggior favore, di un supporto legale teso ad una migliore e più efficace azione di intervento nei confronti degli Enti che rilasciano le autorizzazioni di posa delle insegne di esercizio nella fase procedimentale di rilascio delle stesse.

Per ulteriori informazioni scarica il testo della convenzione!

FAUSTO MARTIN – STUDIO INDUSTRIAL ADVISERAttraverso l’accordo sottoscritto con lo Studio Industrial Adviser, i Soci AIFIL, usufruendo di condizioni economiche di maggior favore, possono avvalersi del supporto dello studio nei processi di progettazione e realizzazione di impianti, progetti e prodotti nel pieno rispetto delle normative e direttive europee in materia di sicurezza, nonché della consulenza nella risoluzione delle relative problematiche.

 

Per ulteriori informazioni scarica il testo della convenzione!